Incredibile ma…

…ha funzionato! 😀

Powaluk ha davvero letto il richiamo del mese scorso e riacceso il suo computer per contribuire alla nostra causa: fantastico! Grazie!

La performance mensile di Powaluk.

Il grafico rappresenta la performance mensile di Powaluk. Il primo risultato consegnato risale a settembre 2017.

A guardare il grafico si vede che novembre è un mese particolare per Powaluk: nel 2017 ha ottenuto circa 700k punti e anche nel 2018 ci è andato molto vicino, totalizzando 600k punti. Continua così! Ah, nel caso servisse, ricordo che l’anno è costituito da ulteriori 11 mesi! 😀

Sbriciolato il record di gennaio 2018!

Powaluk non è stato l’unico protagonista di novembre: Edoardo ha dato un importante contributo alla “causa” facendo schizzare le statistiche della squadra verso l’alto e, di fatto, rompendo ogni record fino ad ora registrato! È proprio così: durante il mese di novembre 2018 abbiamo battuto anche il nostro “personale” record ottenuto durante gennaio 2018. Guardiamo il grafico!

Il grafico illustra la perfomance dello Swiss Folding Team aggiornata al mese di novembre 2018.

A novembre 2018 lo Swiss Folding Team rompe il proprio record, raggiungendo per la prima volta in assoluto una produzione di 18mio di punti!

Vedere che l’ultimo punteggio è proprio al punto più alto della scala del grafico fa una certa impressione! Wow! Durante un controllo di routine dei punteggi mi sono accorto che Edoardo stava spingendo più del solito e mi sono permesso di fare un print screen:

Nella tabella è rappresentata la perfomance media dei partecipanti, particolarmente elevata è quella di Edoardo che supera i 500k!

Il computer di Edoardo, trattasi di un workstation originariamente pensata per fare rendering, ha raggiunto 500k di punteggio medio!

Me ne aveva accennato, ma non ricordo il consumo elettrico del computer… meglio non saperlo! 😀 Edoardo ci ha fatto questo regalo prima di traslocare. Facciamo il tifo per la nuova esperienza di vita e lavorativa!

Radeon Rumours

È da qualche giorno che sto leggendo delle news in merito alle nuove schede grafiche di AMD. Sembrerebbe che la nuova linea di schede grafiche basate su processo costruttivo a 7 nm possa essere offerta a prezzi particolarmente vantaggiosi (nell’articolo si parla di 250$) ed avere performance comparabili alle GTX1080 e GTX1070 di Nvidia. Il tutto con un consumo veramente ridotto, ovvero pari a 150W per la più potente, ovvero la Radeon RX3080 (che compete direttamente con la GTX1080).

Si tratta di voci corridoio, pertanto quanto segue è pura fantasticheria. Ho però fatto un controllo sul negozio digitec.ch: ho visto che le Nvidia GTX1080 essenzialmente non sono più disponibili. Le GTX1070 invece si trovano ancora ed hanno un prezzo compreso fra i 450.00 e i 500.00 CHF. Se i nuovi prodotti di AMD dovessero arrivare sul mercato oggi sarebbero veramente interessanti perché avrebbero un consumo ridotto ed un prezzo veramente aggressivo! Ma questa è fantasticheria, pertanto dovremo aspettare informazioni più precise in merito alla data di rilascio sul mercato (non solo quello americano, ma anche quello svizzero) e ovviamente anche avere conferma del prezzo.

Le schede grafiche di AMD non dispongono della nuova tecnologia di Raytracing di cui invece dispongono le nuove schede Nvidia (GTX20xx). Tuttavia, dovrei controllare, non credo che questa tecnologia sia di alcun aiuto per il nostro scopo.

Per i più curiosi a questo indirizzo la fonte che ho letto, in inglese.

Non ci rimane che aspettare le novità e nel frattempo… fold on!

Grazie mille a tutti!

andi

 

Rispondi