Luglio… performance bollente!

Luglio ha portato un bellissimo risultato, complimenti a tutto il team! Bravi!

Nonostante il caldo, i temporali che mettono a rischio l’impianto elettrico, i black out che hanno colpito buona parte del Ticino… siamo riusciti ad accumulare ben 12’864’590 punti per un totale di 700 work units completate. Non corrisponde al record assoluto, ma si tratta comunque del terzo miglior punteggio mai raggiunto dal team.

Dando una breve occhiata per capire come è stato possibile raggiungere tale risultato ci si accorge subito che un ruolo molto importante è stato svolto da OlivierK85 che ha aumentato di tantissimo il suo impegno. Basti pensare che rispetto a giugno ha fatto sei volte più punti raggiungendo quota 3 milioni mensili!

Anche Edoardo ci ha aiutato a finire il mese in bellezza, completando in un solo giorno 500’000 punti, quasi il doppio di quanto io possa mai sperare di produrre! Punti che ci hanno permesso di portare luglio sul podio, come terzo miglior mese! Grande!

PCIDomina ha messo a segno il suo secondo miglior punteggio in assoluto, con poco più di 1’000’000 di punti. Per altro trattasi dell’unico risultato non superiore al mese precedente da quando ha aderito al progetto, ormai quasi un anno fa. Fantastico!

Mi spiace per Powaluk che dopo il trasloco non ha più trovato una sistemazione consona per il computer sempre acceso… accidenti!

I miei sforzi di promozione dell’intero progetto sono ripresi e, come in passato, riscontro la difficoltà nello spiegare tutto il concetto con parole semplici e comprensibili anche a persone che non dispongono di formazione scientifica o di informatica. Sono alla ricerca di nuove idee per  semplificare la spiegazione così da rendere il tutto più accessibile. Come ho scoperto durante una delle presentazioni, non tutti sanno cosa sono delle proteine, e spiegarlo rapidamente, senza usare ulteriori termini scientifici non mi è risultato per niente facile!

Ringrazio tutti per l’impegno profuso e… fold on!

andi

Rispondi